Gli Investitori Istituzionali nel segmento STAR di Borsa Italiana - Febbraio 2015

VII edizione aggiornata sui dati Consob al 20 febbraio 2015

€ 100,00 + IVA

Per maggiori informazioni o per acquistare lo studio telefona al n. +39 02 45473884/3 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel 2015 aumenta aumenta la market cap complessiva a Euro 29,8 mld (+15% vs marzo 2014) e cresce il peso degli investitori esteri (82%) con partecipazioni rilevanti

Lo studio, presentato annualmente in occasione della STAR Conference organizzata da Borsa Italiana a Milano, ha analizzato il cambiamento nelle partecipazioni rilevanti degli Investitori Istituzionali all’interno del capitale delle società quotate sul Segmento STAR dal marzo 2014. Il numero complessivo degli investitori istituzionali, sulla base dei dati Consob al 20 febbraio 2015, è pari a 62 (di cui 51 stranieri e 11 italiani), per un valore complessivo dell’investimento pari a 2,3 miliardi di euro (8% della capitalizzazione complessiva del Segmento). Gli investitori esteri, principalmente di nazionalità UK e USA, rappresentano l’82% del totale e detengono un investimento complessivo pari a circa 2,1 miliardi di euro (pari al 92%).