journal of ir gennaio 2009

IL NUOVO JOURNAL OF Investor Relations

IR Top cresce e si rinnova. Nasce così IR Top – Journal of IR, una rivista nuova, pratica, moderna. Per migliorare la qualità del nostro periodico abbiamo pensato di ripensarne grafica e formato…

… Tante le novità anche nei contenuti, forti  dell’esperienza maturata in sette anni di attività nelle Investor Relations: alle sezioni tradizionali della rivista (Academy e Professional), abbiamo affiancato la rubrica dedicata all’IR Manager del trimestre, per conoscere meglio le practice seguite nell’attività di investor relations, le esperienze di professionisti italiani e stranieri che si dedicano a questa  affascinante attività e l’evoluzione dell’industry specializzata. La nostra rivista, negli anni, è diventata un punto di riferimento importante per chi crede che la comunicazione finanziaria sia uno strumento indispensabile per accrescere il proprio vantaggio competitivo.

Il primo numero del 2009 si apre con un approfondimento sull’AIM (Alternative Investment Market), il nuovo mercato dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. Lo speciale, a oltre un anno dalla fusione di Borsa Italiana con il London Stock Exchange, vuole essere l’occasione per fare il punto sulle attività del mercato e sulle numerose novità introdotte, dal Nomad alla normativa di riferimento, alle regole di comunicazione, anche attraverso le esperienze dirette di società quotate sull’AIM Londra.

Parola d’ordine: interattività. Il blog sul sito www. irtop.com, anch’esso rivisitato nella grafica e nei contenuti, dà voce ai nostri lettori e accoglie suggerimenti, domande e approfondimenti su diverse tematiche: reati finanziari, normativa sull’informativa societaria price sensitive, IR Audit, comunicazione finanziaria.

Anna Lambiase