Partner

Borsa Italiana è una delle principali Borse europee e si occupa dell’ammissione, sospensione ed esclusione di strumenti finanziari e operatori dalle negoziazioni.

IRTop Consulting è partner di Borsa Italiana come consulente finanziario e di sostenibilità

L’IPO Community di Borsa Italiana nasce con l’obiettivo di creare un ecosistema integrato di specialisti del mercato di capitali che, attraverso le proprie competenze specifiche, possano supportare al meglio le imprese in tutte le fasi del processo di quotazione. Ogni IPO Partner ha seguito numerose operazioni sui mercati di Borsa Italiana e si distingue per expertise specifiche per settore, geografia o dimensione aziendale.

IRTop Consulting è IPO Partner di Borsa Italiana per le iniziative legate alla quotazione.

Insieme a un gruppo selezionato di Partner, Borsa Italiana promuove una cultura di innovazione e di sostenibilità. Obiettivo della Sustainable Finance Partnership di Borsa Italiana è creare per il mercato dei capitali italiano un ecosistema integrato in grado di facilitare lo sviluppo di soluzioni innovative di Sustainable Corporate Finance.

V-Finance (gruppo IRTop Consulting) è Sustainable Finance Partner di Borsa Italiana per le iniziative legate alla sostenibilità.

piùBorsa

Consob, Abi, Aifi, Assirevi, Assogestioni, Assosim, Borsa Italiana, Confindustria, Fondo Italiano d’Investimento e Fondo Strategico Italiano hanno dato vita al progetto "Più Borsa" tramite la sottoscrizione di un memorandum di intesa contenente impegni e misure volte a promuovere una comune linea d’azione per lo sviluppo del mercato mobiliare nazionale.

IRTop Consultig è partner di “piùBorsa” per affiancare le PMI nell’educazione finanziaria

Academy

Academy è il centro di formazione di Borsa Italiana nato all’inizio del 2000 in Italia con l’obiettivo di interpretare l’evoluzione del contesto finanziario italiano e internazionale attraverso il confronto con i professionisti del settore.

IRTop Consulting collabora nei progetti di formazione del centro di formazione in ambito IR.

DIT fornisce il proprio supporto alle aziende britanniche e straniere che intendano, rispettivamente, espandersi sulla scena mondiale e realizzare investimenti di alta qualità nella dinamica economia britannica.

IRTop Consulting è partner di DIT per lo sviluppo delle aziende in UK, in particolare per i modelli di green economy.

AIAF è l’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari che da 50 anni contribuisce allo sviluppo, alla trasparenza e all’efficienza dei mercati finanziari con un ruolo di Standard Setter.

IRTop Consulting è partner di AIAF per la valorizzazione dei partner analisti finanziari.

AIFI è l'Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt nata nel 1986 per sviluppare, coordinare e rappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italiano nel private equity e nel venture capital.

IRTop Consulting è partner di AIFI per lo sviluppo del mercato del capitale di rischio.

Assolombarda è l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia. L'associazione tutela gli interessi delle imprese associate nel rapporto con gli interlocutori istituzionali e gli stakeholder del territorio.

IRTop Consulting è partner di Assolombarda per le iniziative di finanza territoriale.

AmCham ha lo scopo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d'America e l'Italia, promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nell'ambito dell'attività di business tra i due Paesi, oltre che diffondere tra i propri associati le informazioni relative alla propria attività.

IRTop Consulting è partner di AmCham per la Corporate Governance.

AssoAIM è l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia, nata con l’obiettivo di assisterle, supportarle e rappresentarne gli interessi nelle sedi istituzionali e nei confronti delle autorità di vigilanza. AssoAIM è stata creata nella consapevolezza che le società quotate su questo particolare mercato, per la loro dimensione, le loro caratteristiche e la loro dinamicità, necessitano di una specifica forma di azione collettiva e rappresentanza. AssoAIM intende contribuire a migliorare il quadro normativo destinato alle PMI che accedono al mercato dei capitali, occupandosi di studio, divulgazione e trattazione di tematiche e problematiche connesse e conseguenti alla negoziazione di strumenti finanziari su sistemi multilaterali di negoziazione, quale AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

IRTop Consulting è aderente AssoAIM per le iniziative a supporto delle società quotate sul mercato AIM Italia, anche attraverso i contenuti e la ricerca dell’Osservatorio AIM®.

ANCP, l’Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali, è un’associazione senza scopo di lucro, che non persegue scopi politici e religiosi. L’Associazione vuole essere punto di riferimento per la famiglia professionale dei consulenti patrimoniali, garantendone la professionalità grazie ad un processo di certificazione delle competenze. ANCP si propone di perseguire l’istituzione di un albo professionale attuando tutte le iniziative che a tal fine saranno necessarie. Inoltre eroga formazione e servizi specialistici agli associati, agevola il networking fra le diverse figure professionali che si occupano di consulenza patrimoniale. L’Associazione nazionale consulenti patrimoniali raccoglie al suo interno tutte le professioni che, ciascuna per le proprie competenze, contribuiscono ad una consulenza olistica ed integrata del patrimonio delle persone.

IRTop Consulting collabora con ANCP per le iniziative a supporto della consulenza integrata per le tematiche patrimoniali.

24 ore Business School è la prima scuola di formazione italiana che associa ai corsi formativi eventi annuali di settore sulle principali Industry di riferimento.

IRTop Consulting collabora nei progetti di formazione dell’ateneo in ambito di quotazione in Borsa e Comunicazione finanziaria.