Verifica la quotabilità

Scopri se la tua azienda si può quotare su AIM.

La quotazione in Borsa rappresenta lo strumento finanziario più efficace per raccogliere capitale a sostegno dei propri progetti di sviluppo. Sempre di più il contesto competitivo impone alle aziende di crescere: svilupparsi in Italia e all’estero, ampliare la propria quota di mercato, investire in innovazione e tecnologia.

AIM Italia è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI con importanti progetti di crescita e si distingue rispetto al mercato azionario principale (MTA) per minori requisiti di quotazione, tempi di accesso inferiori e minori costi complessivi (Scarica il Documento “Processo di IPO su AIM”) Si conferma il canale di finanziamento privilegiato per le PMI con oltre 200 società quotate.

In un contesto di mercato azionario caratterizzato da un importante afflusso di liquidità grazie ai PIR (Piani Individuali di Risparmio) gli investitori cercano aziende come la Sua con business model sostenibili, buoni fondamentali, elevata propensione all’innovazione e importanti strategie di sviluppo. Inoltre, per il 2021 gli incentivi alla quotazione delle PMI, con il credito d’imposta sui costi di consulenza per l’operazione, consentono un risparmio del 50%.

Attraverso la piattaforma le PMI interessate alla quotazione possono richiedere la verifica della sussistenza dei requisiti di ammissione al mercato AIM Italia. Le società valutate positivamente potranno avvalersi del team di IPO Advisory (studio di fattibilità) di IR Top Consulting per essere affiancate nel percorso di quotazione e prepararsi al confronto con gli Investitori.

Il servizio di verifica della fattibilità del processo di quotazione su AIM Italia prevede due step:

  • il primo test attraverso la piattaforma PMI CAPITAL
  • una approfondita analisi dei requisiti formali e sostanziali di accesso al mercato azionario

Hai un progetto di crescita sostenibile e buoni fondamentali? Verifica se la tua azienda è quotabile su AIM Italia cliccando qui