Osservatorio AIM

Il THINK TANK sui Capital Markets per le PMI

Centro specializzato di ricerca finanziaria indipendente, fondato nel 2014 da IR Top Consulting, dedicato istituzionalmente all’analisi e al monitoraggio del mercato AIM Italia.

Fornisce una visione d’insieme sull’operatività delle società AIM e traccia i trend evolutivi del mercato. Raccoglie, analizza e riporta informazioni fondamentali per affiancare soggetti e autorità nello sviluppo del mercato dei capitali. Realizza annualmente un report, fonte primaria di informazione e analisi di AIM, che viene presento nel mese di luglio alla comunità finanziaria.

Obiettivi

– Analizzare le prassi di mercato delle quotate AIM

– Elaborare statistiche e analisi; monitorare l’evoluzione di AIM in termini di variabili di mercato e struttura

– Ridurre l’equity gap: diffondere la cultura della quotazione e favorire la nascita di nuovi investitori specializzati

– Stimolare la cultura degli Equity Capital Markets raccogliendo opinioni e suggerimenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale

– Identificare le best practice delle PMI per la corretta rappresentazione delle Equity Story verso gli investitori

Il Comitato Scientifico è il “think tank” sugli Equity Capital Markets composto da Istituzioni ed esperti del mercato in aree complementari.

Il Comitato Tecnico supporta le attività del Comitato Scientifico nell’ambito delle tematiche regolamentari, legali e fiscali ed è composto da esponenti esperti nelle aree di riferimento.

Per approfondimenti sull’Osservatorio AIM clicca qui