• Alerion CleanPower, Frendy Energy, Isagro e TerniEnergia le società green quotate su Borsa Italiana che incontreranno la comunità finanziaria ticinese per delineare le proprie strategie di crescita 
  • L’evento si terrà a Lugano il 20 settembre 2013 presso l’Hotel Splendide Royal
 

Milano, 4 settembre 2013
 
VedoGreen, la società del Gruppo IR Top specializzata nella finanza per le aziende green, sarà main sponsor della IV Edizione del “Lugano Small & Mid Cap Investor Day” organizzato da IR Top il 20 settembre presso l’Hotel Splendide Royal.
 
L’evento offrirà alle società quotate del network VedoGreen – Alerion CleanPower, Frendy Energy, Isagro e TerniEnergia – la possibilità di presentare modelli di business, risultati economico finanziari, strategie di crescita e outlook a Family Office, Istituzioni, Banche e Investitori ticinesi.
 
In particolare, Alerion Clean Power consoliderà per il 2013 la propria presenza nel settore eolico in Italia, valutando nuove opportunità di investimento; Frendy Energy proseguirà le attività per lo sviluppo delle ricerche progettuali di nuovi impianti nel comparto Mini-idro; Isagro beneficerà dell’alleanza con il gruppo nord-americano Gowan per lo sviluppo e distribuzione agrofarmaci; TerniEnergia proseguirà l’attività di internazionalizzazione nei principali mercati emergenti (Sudafrica, Romania, Polonia , Grecia).
 
“Attraverso questo evento VedoGreen prosegue la sua mission di affiancamento alle aziende green nel loro processo di internazionalizzazione – spiega Anna Lambiase, amministratore delegato sella società – al fine di offrire un servizio di eccellenza che permetta alle aziende italiane di presentare il proprio modello di business anche al di fuori dei confini nazionali comunicando il proprio valore alla comunità finanziaria ticinese, che per vicinanza e vocazione costituisce da sempre un mercato privilegiato di sbocco per le aziende nazionali”.
 
 
L’evento è organizzato in collaborazione con IFO International Family Office, con il patrocinio di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group e sponsorizzato da Factset e UK Trade & Investment, l’agenzia governativa britannica per il commercio e gli investimenti. Media partner dell’evento saranno Mergermarket, Brown Editore e Ticino Finanza.
 
Oltre alle società legate al network VedoGreen, parteciperanno all’evento: Banca Etruria, Be, Elica, Fiera Milano, Pierrel, Primi sui Motori, Retelit, Servizi Italia, SeSa e Tamburi Investment Partners rappresentative dei diversi settori quotati in Borsa.