• AIMnews.it offrirà in tempo reale studi e analisi su investitori, trend di mercato, società quotate
  • Matricole, prossime IPO, dividendi, operazioni straordinarie, minibond, calendari societari, documenti economico finanziari i principali contenuti
  • 44 le società quotate sul mercato AIM Italia con una capitalizzazione totale superiore a 1,6 miliardi di Euro
  • Nel 2013 il fatturato medio delle aziende ha raggiunto 70 milioni di Euro in crescita del 29% rispetto al 2012
  • Il valore della raccolta in IPO delle società si attesta a 337 milioni di Euro

Milano, 28 maggio 2014

IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, presenta il progetto Aimnews.it, il punto di riferimento in Italia per tutti coloro che sono interessati alla quotazione in Borsa delle PMI. Primo progetto online italiano interamente dedicato al mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI AIM Italia, Aimnews.it fornisce a investitori istituzionali e retail, media e società il monitoraggio completo delle ultime news, dei risultati economico-finanziari e delle strategie relative alle aziende quotate sull’AIM, delle statistiche di mercato e delle prossime IPO.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top ha dichiarato:
“Dopo il successo dell’AIM investor Day dello scorso 3 aprile, che ha visto la partecipazione di 18 aziende quotate su AIM ed un ampio pubblico di investitori, il Gruppo IR Top prosegue nella valorizzazione del mercato AIM Italia con questa nuova iniziativa: AIMnews.it. L’obiettivo è offrire alle società quotate e quotande, agli investitori istituzionali e retail e ai media finanziari, una fonte di osservazione diretta sul “mondo AIM” e agli imprenditori che pensano alla quotazione come strumento di finanza alternativa al canale bancario, tutte le informazioni, le competenze e gli strumenti per un percorso di successo sul mercato dei capitali. Il mercato registra oggi 44 società quotate, una capitalizzazione complessiva superiore a 1,6 miliardi di euro, fondamentali in crescita (crescita media del fatturato 2013 pari a +29%) e un significativo valore di raccolta di capitale (337 milioni di euro). L’auspicio è che questo importante progetto possa incrementare la visibilità di un mercato in un’ottica di maggiore liquidità e attrattività per gli investitori e le aziende.”

Le attività di analisi e studi sono svolte da un team interno IR Top che affronta i temi chiave della quotazione in Borsa e dai contributi di Borsa Italiana. Il portale AIMnews.it si compone di diverse aree studiate per fornire una serie di servizi e informazioni sul mercato azionario dedicato alle PMI. In particolare la redazione fornirà un aggiornamento in tempo reale sulle principali news riguardanti il mercato, sui comunicati stampa relativi alle società e sugli eventi dedicati.

Una sezione rivolta alle aziende del mercato AIM Italia delineerà il profilo, il modello di business e le principali strategie. Completeranno l’offerta un’area dedicata all’AIM Londra e alle notizie dai mercati esteri, alle nuove matricole e alle prossime quotazioni, agli studi di coverage e agli approfondimenti sui prestiti obbligazionari emessi.
L’Agenda AIM monitora il calendario degli eventi societari delle quotate, l’Osservatorio “Investitori AIM” illustra caratteristiche e scelte di investimento dei principali operatori istituzionali del mercato, l’Osservatorio “Operazioni straordinarie e prestiti obbligazionari” segue le operazioni di finanza straordinaria ed infine la newsletter settimanale informerà il mercato sui principali avvenimenti, l’indice FTSE AIM, le IPO e la pipeline.

AIMNews.it nasce con il supporto di Borsa Italiana.