IR Top Consulting organizza #SMARTInvestorDay  con una diretta online su Zoom dedicato alle società del mercato di Borsa Italiana, con focus SMARTMTA.

L’8 Luglio dalle ore 11:00 saranno presenti GPI, Piteco, AlgoWatt e Innovatec in diretta streaming. In apertura verrà approfondito a cura di Anna Lambiase, CEO di IR Top Consulting, il focus della giornata.

️ ISCRIVITI SUBITO AL LINK

Le iscrizioni gratuite sono aperte. L’Accesso è gratuito e limitato.

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_YUtlPaIiT1GhwfsKLRV5Cg

️ ISCRIVITI SUBITO AL LINK  

Agenda

11.00 FOCUS MERCATI POST COVID E APERTURA LAVORI
Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top Consulting

11.15 Piteco
Marco Podini, Presidente Piteco

11.30 GPI
Matteo Santoro, Direttore Generale GPI

11.45 algoWatt
Laura Bizzarri, Managing director algoWatt

12.00 Innovatec
Roberto Maggio, Presidente e AD Innovatec

12.15 Q&A  

  • Il Gruppo PITECO è leader a livello internazionale nel settore del software finanziario. Con sedi in Italia, Svizzera e USA e 120 dipendenti, ha realizzato nel periodo 2015-2019 un’importante crescita organica affiancata da un’intensa attività di M&A con l’acquisizione di Centro Data (2015), LendingTools.com Inc. (2017) e Myrios Srl (2018). Il modello di business si contraddistingue per gli elevati livelli di visibilità dei ricavi, redditività e generazione di cassa. Il Gruppo ha un ampio portafoglio Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori e opera attraverso 3 aree di business: • TREASURY MANAGEMENT: Piteco S.p.A. è la software house leader assoluta in Italia nelle soluzioni per la gestione della Tesoreria Aziendale e Pianificazione Finanziaria utilizzate da oltre 650 gruppi nazionali e internazionali attivi in tutti i settori Industriali. Sul mercato da oltre 30 anni, copre l’intera catena del valore del software: R&D, progettazione, realizzazione, vendita e assistenza. Il software è interamente di proprietà, integrato con i principali sistemi informativi aziendali (Oracle, SAP, Microsoft ecc.), personalizzabile in base alle esigenze del Cliente e utilizzato in oltre 50 Paesi. • BANKING: la controllata Juniper Payments LLC è leader in USA con soluzioni proprietarie nel settore digital payments e clearing house. Gestisce il regolamento contabile dei flussi finanziari interbancari (trasferimenti bancari e controllo dell’incasso degli assegni) di circa 3.500 banche americane e 3 miliardi di dollari al giorno. Rappresenta una delle più estese reti interbancarie statunitensi. • FINANCIAL RISK MANAGEMENT: la controllata Myrios S.r.l. è una software house italiana che offre servizi di Risk Management, Capital Markets e Compliance a banche e grandi aziende. Nel 2019 è stata costituita a Ginevra la società Myrios Switzerland S.A., per distribuire sul mercato finanziario elvetico le soluzioni software del gruppo.
  • Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa a Trento, Gpi è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all’estero) e in R&S, svolta in partnership con le principali università e centri di ricerca italiani con l’obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being. Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all’avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone. L’offerta combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Software, Care, Automation, ICT e Pay. La Società ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 241 mln di Euro, oltre 5.300 dipendenti e più di 2.200 clienti distribuiti in oltre 60 paesi.
  • algoWatt, greentech solutions company, progetta, sviluppa e integra soluzioni per la gestione dell’energia e delle risorse naturali,in modo sostenibile e socialmente responsabile. La Società fornisce sistemi di gestione e controllo che integrano dispositivi, reti, software e servizi con una chiara focalizzazione settoriale: digital energy e utilities, smart cities & enterprises e green mobility. algoWatt è nata dalla fusione di TerniEnergia*, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e dell’industria ambientale, e di Softeco, un provider di soluzioni ICT con oltre 40 anni di esperienza per i clienti che operano nei settori dell’energia, dell’industria e dei trasporti. La società, con oltre 200 dipendenti dislocati in 7 sedi in Italia e investimenti in ricerca e innovazione per oltre il 12% del fatturato, opera con un’efficiente organizzazione aziendale, focalizzata sui mercati di riferimento: Green Energy Utility: energie rinnovabili, energia digitale, reti intelligenti; Green Enterprise&City: IoT, analisi dei dati, efficienza energetica, automazione degli edifici e dei processi; Green Mobility: elettrica, in sharing e on demand. Mercati diversi, un unico focus: la sostenibilità. algoWatt è quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana S.p.A..
  • Innovatec si propone come polo aggregatore di nuove idee da valorizzare quali ingredienti di un progetto industriale orientato alla sostenibilità, sviluppando e realizzando progetti, impianti e servizi rivolti all’efficientamento energetico e al recupero e riuso delle materie di scarto.

➡️ ISCRIVITI SUBITO AL LINK