Finlogic

IPO: 09/06/2017
Raccolta: 6,3 Eu mln
Settore: Tecnologia
Regione: Puglia – Lombardia

Company Profile

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia-Romagna e ufficio commerciale e tecnico nel Lazio, nel Piemonte e in Toscana impiega circa 220 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.

Strategia di crescita in IPO

Crescita sia per linee interne che per linee esterne, con un focus sia sul mercato italiano che europeo. In particolare, i principali driver di crescita sono:
– aumento della capacità produttiva mediante il potenziamento degli impianti produttivi;
– crescita opportunistica per linee esterne attraverso l’acquisizione e/o la costituzione di piccole società italiane ed estere sia produttive che distributive al fine di creare un gruppo sempre più strutturato in grado di sfruttare l’integrazione e le economie di scala.

Track record IR Top Consulting

Investor Relations

Media & Financial Communication

Investor Days