IR Top organizza corsi specialistici di formazione rivolgendosi principalmente al Top Management di società quotate e quotande.

 

IR Top sviluppa e gestisce programmi di formazione ad hoc per i professionisti che operano nel settore finanziario su tematiche di Investor Relations e Comunicazione finanziaria. Organizza anche corsi di aggiornamento sulla Compliance ai regolamenti dei mercati finanziari e su tematiche di Corporate Governance.

IR Top fa parte del corpo docente dei corsi di formazione organizzati da Borsa Italiana.

I percorsi formativi, in aula o inseriti in progetti aziendali, sono strutturati secondo le esigenze specifiche della Società e prevedono aspetti teorici corredati da importanti applicazioni pratiche su casi concreti.

 

IR Top cura ogni aspetto della formazione e delle attività di training, in particolare elabora il materiale didattico e la documentazione per i partecipanti.

L’attività formativa per le società quotate è rivolta ai Responsabili delle 4 aree di specializzazione coinvolte nella disciplina delle Investor Relations: finanza, normativa, comunicazione e marketing.

I professionisti di IR Top oltre ad aver maturato un’esperienza “on the job” di oltre 10 anni hanno svolto l’attività di docenza presso il Politecnico di Milano, la SDA Bocconi, l’Università di Milano, l’Università di Brescia, l’Università di Pavia, Il Sole 24 Ore.

IR Top promuove borse di studio per la Business School Il Sole 24 Ore (Master in Banche e Finanza – Master in Media Relations – Master in Corporate Finance); ha curato oltre 15 tesi di laurea sulle Investor Relations.