Comunicazione finanziaria 

La comunicazione finanziaria rappresenta uno strumento strategico e un vantaggio competitivo per le imprese, per favorire la raccolta dei mezzi finanziari necessari allo sviluppo dell’impresa.

IR Top si rivolge alle imprese per gestire correttamente il flusso informativo verso il mercato e propone piani strategici di comunicazione finanziaria, opportunamente definiti secondo i diversi obiettivi aziendali e i target di riferimento.

Attraverso l’accurata elaborazione di piani di comunicazione finanziaria, IR Top consente alle società di trasmettere al Consiglio di Amministrazione l’insieme delle informazioni rilevanti per la corretta interpretazione del business e della continuità aziendale, espressa in termini di creazione di valore nel futuro.

 

 

Media Relations 

IR Top supporta le società nello sviluppo e gestione delle relazioni con le più importanti testate giornalistiche e i principali media economico-finanziari (radio, tv, web). Il servizio di Media Relations consente alle società di rafforzare la Management Reputation e ampliare la visibilità sulle testate giornalistiche nazionali, locali e settoriali. Una campagna pubblicitaria pianificata efficace consente il significativo consolidamento del brand aziendale e l’accreditamento delle figure apicali dell’azienda.

Grazie alla rete di relazioni sviluppate con le redazioni dei principali gruppi editoriali, IR Top introduce la Società ai media di riferimento, focalizzando l’attenzione sulle caratteristiche distintive della singola azienda, sulla mission e la struttura del business.

IR Top identifica i messaggi-chiave da divulgare ai media attraverso un flusso informativo costante, svolgendo tutte le attività di ufficio stampa esterno, con l’obiettivo di massimizzare la copertura mediatica.