Energica Motor Company: 3 nuovi accordi commerciali in Italia

Energica Motor Company ha siglato l’11 febbraio nuovi accordi commerciali in Italia. I nuovi dealer Energeko, Elettricorse srl e Moto 4.0 copriranno rispettivamente le seguenti aree: Roma e provincia, Toscana e Bologna.
“Salgono a 8 i concessionari sul territorio Italiano” ha confermato Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. “Il nostro Paese sta divenendo sempre più sensibile alla mobilità elettrica. Secondo UNRAE 10.566 auto elettriche sono state vendute in Italia nel 2019, raddoppiando le vendite del 2018 e consolidando un trend di crescita esponenziale iniziato due anni fa.”

La divisione è stata creata per rispondere alla crescente domanda di investitori istituzionali coniugando l’expertise sul mercato dei capitali con le tematiche di sostenibilità al fine di approfondire e monitorare le issue ambientali, sociali e di governance e facilitare il confronto con i mercati finanziari. Il team fornirà consulenza alle società Small-Mid Cap sulle strategie ESG volte a rispondere ai nuovi requisiti imposti dalle policy di investimento nazionali e internazionali. La sensibilità nei confronti delle tematiche ESG acquista un valore sempre più grande all’interno delle società, tra gli investitori istituzionali e i fondi PIR, in quanto espressione di un approccio alla gestione aziendale orientata nel lungo periodo, inclusivo di tutte le tematiche sociali e dell’ambiente e attento alla valutazione dei principali rischi operativi e non finanziari per la creazione di un “valore condiviso”.