Energica Motor Company: primo Report di Sostenibilità 2019

Energica Motor Company presenta il primo Report di Sostenibilità 2019, elaborato nel rispetto degli standard GRI (Global Reporting Initiative), con il supporto di V-Finance, società specializzata nell’ESG Advisory.

Attraverso il primo Report di Sostenibilità, la società intende illustrare non solo il proprio modello di business e i risultati economico-finanziari, ma evidenziare in particolare come la gestione aziendale punti a creare un valore sostenibile, che duri nel tempo, a favore dei propri stakeholder.

Il report conferma la ricerca continua di innovazione che contraddistingue la Società e la volontà di offrire risposte sulle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance).

“Il primo Report di Sostenibilità di Energica Motor Company – commenta Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company – costituisce un’importante opportunità per presentare la nostra realtà aziendale nella sua evoluzione, illustrando in particolare gli impatti della gestione aziendale sugli aspetti non soltanto economici, ma anche ambientali e sociali. Energica è nata con un cuore green animato dalla mobilità elettrica e sostenibile e dall’esperienza del Gruppo CRP, che da sempre valorizza aspetti quali l’innovazione e la ricerca, il rapporto con il territorio, e l’orgoglio di realizzare risultati apprezzati in tutto il mondo. Il nostro impegno e la nostra dedizione verso il concetto di sostenibilità ed efficientamento produttivo è parte integrante del nostro di business e la decisione di pubblicare il Report di Sostenibilità 2019 conferma la consapevolezza da parte di Energica dell’importanza di uno sviluppo economico coerente con i bisogni e le aspettative di carattere ambientale e sociale degli stakeholder, oltre a confermarci pionieri sul mercato azionario. Questo Report è l’inizio di un nuovo percorso e il nostro obiettivo è quello di migliorare progressivamente il tema della sostenibilità, al fine di migliorare anche il nostro confronto con le tematiche ESG e creare valore a favore di tutti gli stakeholder.”