Elettra Investimenti: smart working e dedizione per operatività in emergenza

Fabio Massimo Bombacci, amministratore delegato di Elettra Investimenti, in merito all’emergenza Coronavirus ha dichiarato ai microfoni di “Look into Business, sguardo sul mercato finanziario di IR Top Consulting”: “È doveroso da parte delle società quotate dare informazioni agli stakeholder in merito al Covid-19. Abbiamo iniziato ad avviare il telelavoro negli uffici più direttamente coinvolti con il contagio: Emilia Romagna e Lombardia. La modalità di lavoro è stata poi estesa a tutte le nostre sedi sul territorio nazionale: circa l’80% dei dipendenti è attiva da casa, per il restante 20% valuteremo insieme la gestione ottimale di questo periodo tra ferie e cassa integrazione. Per quanto attiene agli impianti, al 16 marzo sono tutti in funzione. Da un lato i nostri clienti industriali hanno mantenuto in funzione i loro siti produttivi, dall’altra la produzione di energia non si è mai interrotta.

Un enorme grazie alle squadre di manutentori e conduttori localizzati in tutta Italia, che grazie al loro lavoro, presenza – 7 giorni su 7, H 24 – e dedizione stanno permettendo che tutto ciò accada. Al momento gli unici fermi li abbiamo avuti su impianti di micro-cogenerazione a servizio di centri sportivi, che come noto sono stati chiusi.

Ho personalmente preso l’impegno di proporre all’Assemblea dei soci di destinare parte del dividendo a sostegno delle strutture che ci stanno permettendo di guardare al futuro con speranza e convinzione che saremo capaci di superare anche questo momento. Il nostro consiglio di amministrazione è costantemente informato dell’evoluzione della situazione e il nostro preciso impegno è tenere informati i mercati circa l’operatività della società”.

Ascolta il podcast