Elettra Investimenti: CdA delibera riununcia 50% emolumento II trim per Covid19

Il Consiglio di Amministrazione di Elettra Investimenti all’unanimità ha deliberato circa la rinuncia al 50% dell’emolumento relativo al secondo trimestre 2020. Tali fondi saranno destinati sia all’integrazione della retribuzione dei dipendenti posti in cassa integrazione che per il riconoscimento di un ulteriore premio produttività ai dipendenti del gruppo che hanno prestato la propria attività lavorativa sul campo durante l’emergenza Covid-19. In tal modo il Consiglio di Amministrazione intende esprimere la propria riconoscenza ai dipendenti che con la loro attività sul campo garantiscono la piena operatività delle attività di manutenzione e conduzione sugli impianti del gruppo (di proprietà e di terzi) e degli impianti a Biogas.

L’iniziativa è da considerarsi in aggiunta sia al provvedimento emanato dal Governo Italiano di riconoscimento di un bonus di euro 100,00 per coloro che hanno continuato a lavorare sul posto di lavoro durante il mese di marzo che al bonus attribuito dalla Società di 200 euro lordi.

“Ho proposto al Consiglio di Amministrazione della Società e tutti hanno acconsentito all’unanimità di rinunciare al 50% dell’emolumento del secondo trimestre 2020 al fine sia di integrare parte del minor reddito di coloro che saranno posti in cassa integrazione sia per erogare un ulteriore premio, dopo i 200 euro di marzo, ai dipendenti operativi sul campo. – commenta Fabio Massimo Bombacci, Presidente e CEO di Elettra Investimenti – Intendiamo supportare il reddito di tutti i nostri dipendenti e ringraziare concretamente chi quotidianamente permette ai nostri impianti di continuare a produrre nonostante l’emergenza di questo periodo. Abbiamo inoltre attivato a metà marzo una copertura assicurativa per infezione da Covid-19 per tutti i nostri dipendenti e collaboratori”.