Elettra Inv.: Exacto disponibile nel Marketplace Oracle

Elettra Investimenti comunica che è stato completato con successo il processo di posizionamento della propria Piattaforma Exacto nel Marketplace di Oracle, leader nella fornitura di servizi Cloud e Digital a livello mondiale.

Il Marketplace Oracle è una piattaforma e-commerce che permette ai Partners di promuovere e vendere le loro soluzioni digitali tramite l’accesso ad uno “shop online” globale, con la garanzia dei più elevati standard di sicurezza.

La Piattaforma digitale Exacto, collegata a un numero sempre crescente di impianti e di edifici di Clienti terzi, fornisce e integra servizi di analisi, gestione e ottimizzazione associati alle attività di fornitura, monitoraggio e/o di consumo di vettori energetici, con capacità di intervenire da remoto e automaticamente nella gestione degli impianti. È già disponibile anche in lingua inglese, francese e spagnola, e tramite il nuovo canale di vendita digitale potrà essere acquistato in modalità SaaS (Software as a Service) anche da parte di clienti di tutto il mondo connessi ad Internet.

“Siamo convinti che la partnership conclusa con Oracle, il cui primato tecnologico è riconosciuto da una vastissima e qualificata clientela diffusa in tutto il mondo, e il conseguente rafforzamento della posizione commerciale della nostra piattaforma di monitoraggio e telegestione degli impianti di produzione di energia, possano dare un ulteriore impulso al nostro business. – commenta il CEO del Gruppo Elettra, Fabio Massimo Bombacci – La presenza della Piattaforma Exacto nel Marketplace di Oracle è un fattore fortemente innovativo per il nostro settore, e costituisce un elemento di concreto vantaggio competitivo in quanto ci consente di proporre Exacto ad una clientela world wide.

Siamo estremamente confidenti che la maturità tecnica e l’ampia copertura funzionale raggiunta da Exacto possano risultare di interesse anche per un ampio segmento di clientela internazionale.

L’apertura di Exacto al mercato globale costituisce un ulteriore, importante, passo nella strategia aziendale di crescita e di innovazione, anche dal punto di vista organizzativo. Abbiamo infatti creato una struttura commerciale, dedicata ad Oracle ed ai clienti che potremo raggiungere tramite questo nuovo canale commerciale digitale, in grado di rapportarsi con interlocutori multinazionali e multilingua”.