Fabilia Group promuove Save the Planet e Treedom, nel segno della sostenibilità

Fabilia Group conferma il suo impegno per la sostenibilità attraverso due iniziative: Save The Planet e Treedom.

Save the Planet, voluto e creato dal fondatore e Presidente Mattia Bastoni, è il progetto che ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle attività dell’intero Gruppo. Il progetto si concretizza in iniziative finalizzate a contrastare lo spreco di plastica all’interno delle strutture Fabilia e in attività didattiche rivolte ai bambini nei laboratori per sensibilizzare ed educare ai temi della sostenibilità ambientale e del riciclo. Fabilia Group contribuisce a migliorare il pianeta eliminando da tutte le strutture ricettive la plastica mono-uso che viene sostituita da Bicchierino, il bicchiere pieghevole e portatile da poter utilizzare in tutti i distributori di bevande fredde e calde e soft ice. Le altre recenti novità di questo progetto sono la Borraccia Termica, in linea con le ultime tendenze del mercato, da 70ml che mantiene la temperatura della bevanda ed il Merendino Snack Box, il pratico contenitore per conservare gli spuntini dei bambini.

L’impegno del Gruppo verso i temi sostenibili è stato ulteriormente rafforzato con la partnership siglata con Treedom, la piattaforma web che consente di piantare un albero a distanza. La partnership annuale recentemente sottoscritta ha l’obiettivo di piantare 121 alberi da frutto in 4 paesi (30 Camerun, 30 Kenya, 31 Guatemala, 30 in Madagascar). Secondo i Treedom Standard la Foresta Fabilia aiuterà a compensare le emissioni di CO2 fino a 6.505 kg, contribuendo così a produrre benefici per l’ambiente, la società e l’economia. Gli alberi di Treedom vengono piantati dai contadini locali in Africa, America Latina, Asia e Italia. Fabilia Group avrà la possibilità di monitorare la crescita di ogni albero via web.

“La sostenibilità è un tema ormai imprescindibile nella vita di tutti noi. – commenta Mattia Bastoni, Fondatore e Presidente di Fabilia Group – Con il progetto Save The Planet assumiamo un ruolo proattivo, agendo in prima persona per ridurre al minimo gli impatti ambientali e per sensibilizzare tutti i nostri stakeholder su questa importante tematica. La partnership siglata con Treedom risponde a questo nostro credo fortemente green: la Foresta Fabilia darà la possibilità a chiunque voglia farlo di prendere concretamente parte all’abbattimento della CO2 e alla ricostruzione di un mondo migliore.”