ESI SPA: esercitata integralmente l’opzione greenshoe

ESI S.p.A. società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all’estero, quotata all’AIM Italia, comunica che in data odierna, Integrae SIM S.p.A. in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per complessive n. 186.000 azioni di proprietà di Integra S.r.l., azionista storico di ESI S.p.A..
L’opzione greenshoe rientrava tra gli accordi sottoscritti tra Integra S.r.l. e Integrae SIM S.p.A. nell’ambito dell’operazione di IPO.
Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è pari ad Euro 2,10 per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni ordinarie della Società, per un controvalore complessivo pari ad Euro 390.600.
A seguito dell’esercizio integrale dell’opzione greenshoe, il flottante è pari al 26,00% (escludendo le azioni PAS) e il capitale sociale della Società è rappresentato da n. 6.242.000 azioni, di cui 5.492.000 azioni ordinarie prive di valore nominale e 750.000 azioni PAS non quotate.