Elettra Inv.: accordo con Revalo per crescere nel progetto Ecobonus 110%

Elettra Investimenti comunica che la controllata 3EGECO ha firmato un accordo con Revalo, gettando le basi per ampliare il numero di potenziali clienti e partner operativi di 3EGECO su tutto il territorio nazionale.

Revalo è leader nella gestione di patrimoni immobiliari italiani, con una consolidata esperienza e specializzazione nel property, project e procurement management.

3EGECO è la società, costituita a luglio 2020 e interamente controllata da Elettra Investimenti, per la riqualificazione energetica degli immobili connessa agli interventi previsti dall’Ecobonus 110% e agli incentivi che ne derivano previsti dal c.d. “Decreto Rilancio”.

L’accordo firmato permette a 3EGECO di avvalersi delle competenze specialistiche di Revalo nel settore del buildings management e del project management e procurement, in virtù della consolidata esperienza e delle competenze trasversali di quest’ultima nel settore immobiliare italiano; a sua volta Revalo ha individuato nel modello di business di 3EGECO lo strumento migliore per offrire al proprio network l’accesso ai benefici di cui al DL 34/2020.

L’accordo firmato prevede che Revalo: indichi alla propria Clientela interessata all’ecobonus 110% 3EGECO quale General Contractor per l’esecuzione dell’intervento; metta a disposizione il proprio albo fornitori per la individuazione di imprese e professionisti qualificati; operi quale project manager nella gestione degli interventi incentivati destinati alla propria clientela. 3EGECO si occuperà di fornire il pacchetto energetico, la gestione delle varie fasi realizzative attraverso un portale web dedicato, una copertura assicurativa per tutti i rischi connessi all’intervento e la organizzazione finanziaria necessaria.

L’Amministratore Delegato di Elettra Investimenti Fabio Massimo Bombacci ha commentato: “Il nostro progetto di riqualificazione energetica degli immobili connessa agli incentivi del c.d. ecobonus 110% è partito da meno di 5 mesi e i primi cantieri inizieranno a breve. Abbiamo investito molto in questo progetto, sia in termini economici che di impegno, stiamo ricevendo moltissime richieste e ampliando il team di tecnici e ingegneri che coordineranno tutte le varie aree di intervento, cercando di allargare la platea di potenziali clienti a tutte le regioni italiane. Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con una società dello standing di Revalo che, in primis riconosce la bontà del modello di business che abbiamo definito, e permette di affiancarci un partner di consolidata esperienza e competenze importanti nel procurement e nel project management degli immobili, con la possibilità di avere accesso prioritario alla clientela di Revalo interessata alla riqualificazione energetica e successivamente ad avere un servizio di project management da parte di un operatore leader del settore; L’ecobonus 110% ritengo rappresenti una opportunità importante per proprietari privati e condomini, imprese e professionisti del settore che possono trovare in 3EGECO un unico interlocutore per tutto l’iter di gestione dell’iniziativa; ritengo che questo sia un punto di forza della nostra offerta e l’accordo con Revalo ci permette di essere ancora più incisivi in tal senso”.