Elettra Inv.: 3Egeco accordo con Prometeo per ampliare clientela su territorio nazionale

3Egeco, controllata di Elettra Investimenti, ha firmato un accordo con Prometeo, ampliando il portafoglio di professionisti e potenziali clienti di 3EGECO su tutto il territorio nazionale.

Prometeo è una società specializzata nell’erogazione di servizi tecnici B2B che dal 1997, opera sull’intero territorio nazionale offrendo le proprie competenze nella realizzazione di progetti nel campo dell’ingegneria e prestazioni professionali in ambito tecnico, commerciale e legale.

Il gruppo Prometeo, il cui volume di affari è tra i maggiori in Italia, si avvale di professionisti esperti in architettura, ingegneria strutturale, ingegneria impiantistica e design, dislocati in tutte le regioni Italiane, al fine di gestire progetti attraverso un sistema di procedure centralizzato e costantemente monitorato.

3EGECO potrà avvalersi delle competenze specialistiche di Prometeo nel settore della consulenza tecnico-professionale in un ambito territoriale ampliato all’intero territorio italiano, alla luce della consolidata esperienza di quest’ultima nell’ambito della prestazione di servizi professionali; a sua volta Prometeo ha individuato nel modello di business di 3EGECO lo strumento migliore per offrire al proprio network l’accesso ai benefici di cui al DL. Rilancio 34/2020 convertito in legge 77/2020.

L’accordo prevede che Prometeo indichi ai propri clienti interessati ad usufruire del Superbonus 110% 3EGECO come General Contractor; inoltre, Prometeo mette a disposizione i propri professionisti, i quali in virtù della loro multidisciplinarità permettono alla società di agire come System Integrator delle competenze tecnico-professionali necessarie a gestire il processo legato ai lavori che beneficeranno del Superbonus 110%. L’intervento di Prometeo permetterà di valutare la fattibilità e le potenzialità del progetto, avvalendosi di un’unica figura di gestione e coordinamento del team operativo.

“3egeco sta crescendo bene, con un modello di business chiaro e ben percepito dai nostri interlocutori; l’accordo firmato con Prometeo ci permette di ampliare e rafforzare la nostra offerta sul territorio italiano in quanto la presenza di Prometeo in quasi tutte le regioni ci potrà offrire nuove opportunità di business”, commenta l’Amministratore Delegato di Elettra Investimenti, Fabio Massimo Bombacci.

3EGECO è la società, costituita a luglio 2020 e interamente controllata da Elettra Investimenti S.p.A., per la riqualificazione energetica degli immobili connessa agli interventi previsti dall’Ecobonus 110% e agli incentivi che ne derivano previsti dal cd “Decreto Rilancio”.

Il modello di business di 3EGECO prevede che questa operi in qualità di General Contractor nei confronti della clientela finale (condomini o unità residenziali) gestendo e finanziando le ditte edili e i professionisti. I clienti finali utilizzano il credito di imposta generato dagli incentivi previsti, ricevendo da 3EGECO lo sconto in fattura per il 100% dell’importo dei lavori e non sostenendo pertanto alcun onere per la riqualificazione energetica della propria abitazione. A sua volta 3EGECO ha definito accordi con istituti finanziari al fine di cedere i crediti di imposta ricevuti.