Elettra Inv. acquista ramo d’azienda impianti fotovoltaici

Elettra Investimenti ha acquistato il ramo d’azienda inerente alla manutenzione di circa cento impianti fotovoltaici di proprietà di terzi per complessivi 38 MW che già conduceva in locazione dal novembre del 2015 in ragione di un contratto di affitto di ramo d’azienda.

Il corrispettivo per l’acquisto del ramo, libero da ogni debito sia finanziario che commerciale, è di Euro 152.000.

“Abbiamo completato un’altra buona operazione che ci permette di acquisire a titolo definitivo una parte di Elettra Investimenti che, pur se consideravamo già nostra in quanto gestita in locazione da oltre cinque anni, doveva essere completata. – commenta Fabio Massimo Bombacci, Presidente e Amministratore Delegato di Elettra Investimenti – Questa struttura rappresenta oggi un asset importante per la crescita della linea di business Fotovoltaico PMI come testimoniato dai contratti per nuovi impianti per oltre 7 MW sottoscritti nel corso del 2020. In Formula ESCo o Chiavi in Mano la nostra proposta è rivolta a Piccole e Medie Imprese con consumi importanti che da una parte vogliono ridurre i costi di approvvigionamento di energia elettrica e dall’altra intendono intraprendere un percorso di sostenibilità ambientale.

Nel ramo acquistato troviamo competenze importanti e centrali per le attività nell’ambito degli impianti fotovoltaici. La struttura è specializzata nella progettazione, nella realizzazione e nella conduzione degli impianti. Per quest’ultima attività Elettra ha scelto di investire e sviluppare Exacto, la nostra piattaforma proprietaria in grado, tra l’altro, di monitorare e telegestire da remoto tutti i tipi di impianti. In questi anni abbiamo sviluppato specifici moduli di Exacto per gli impianti fotovoltaici in modo da ottimizzarne il rendimento. L’acquisizione supporterà la pipeline di nuove opportunità nel segmento fotovoltaico per il biennio 2021-2022 all’interno del Piano Industriale del Gruppo Elettra”.