Industrie Chimiche Forestali implementa sito con sezione Sostenibilità

Industrie Chimiche Forestali, nell’ambito delle linee strategiche adottate dal Gruppo sulle tematiche ESG, ha perfezionato il sito web con una nuova sezione dedicata alla Sostenibilità.

La nuova sezione intende sottolineare quanto il rispetto per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile siano elementi di valore prioritari per tutti coloro che operano all’interno di Forestali; un approccio che ha caratterizzato la gestione del Gruppo fin dalla sua nascita nel 1918.

La prima sottosezione del menù per la Sostenibilità esplicita il significato di Sostenibilità per Forestali. La seconda è dedicata al Bilancio di Sostenibilità. La terza e la quarta includono le Certificazioni di Sistema e di Prodotto quali: la ISO 9000 e la IATF 16949 per la qualità, la OHSAS 18001 per la sicurezza, la ISO 14001 e la EMAS per l’ambiente, la Global Recycle Standard (GRS) per la gestione di materiali di riciclo, la Forest Stewardship Council (FSC) per gli approvvigionamenti responsabili, la OK Biobased per la rinnovabilità delle materie prime, la OEKO-TEX standard 100 per garantire che i prodotti utilizzati non contengano sostanze pericolose.

Segue, in qualità di Membro attivo di Federchimica, la sottosezione “Responsible Care” con il relativo Report 2020.

La sesta sottosezione è dedicata agli aspetti economici, rafforzando il concetto che non può esserci sviluppo sostenibile se non vi è anche creazione di valore economico. L’ultima è destinata al Modello 231 e Codice Etico.

“Con l’apertura della nuova pagina dedicata interamente alla sostenibilità abbiamo deciso di offrire al pubblico un’overview completa delle iniziative, della strategia e dei traguardi raggiunti dal Gruppo ICF nel rispetto dell’Ambiente, del Sociale e della Governance. – commenta Guido Cami, CEO e Presidente di Industrie Chimiche Forestali – Il forte commitment adottato da sempre verso tali tematiche ci ha permesso di continuare a crescere con responsabilità e rispetto per tutti gli stake holder: dipendenti, clienti, fornitori, concorrenti, azionisti. Continuiamo a lavorare in tale direzione per consolidare la nostra presenza sul mercato quale partner globale per la realizzazione di Progetti sempre più ambiziosi”.