Industrie Chimiche Forestali lancia Biostick, la nuova linea di tessuti tecnici ed ecosostenibili

Industrie Chimiche Forestali ha recentemente sviluppato una nuova linea di tessuti tecnici ed ecosostenibili denominati BIOSTICK, utilizzati per la realizzazione di calzature e articoli di pelletteria di lusso.

I nuovi prodotti BIOSTICK sono tessuti realizzati con formulati a base di acido polilattico (PLA) proveniente da fonti rinnovabili vegetali e polimeri derivanti parzialmente da oli vegetali non edibili. Nello specifico l’acido polilattico è noto per le sue caratteristiche di biodegradabilità, biocompostabilità e biocompatibilità con la pelle umana. Questi nuovi prodotti rispondono dunque agli obiettivi di riuso, riciclo ed impiego di risorse rinnovabili che fanno parte del modello di Economia Circolare che il Gruppo Industrie Chimiche Forestali intende perseguire.

Marcello Taglietti, COO di Industrie Chimiche Forestali, ha dichiarato: “Lo sviluppo di questa nuova linea di prodotti BIOSTICK conferma l’impegno di tutto il nostro team per le tematiche che riguardano la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Il successo ottenuto ci incoraggia a proseguire nel lavoro e ci spinge alla ricerca di sempre nuove idee e progetti. Lo sviluppo sostenibile è una sfida globale a cui ICF ha deciso di partecipare attivamente cogliendo questo momento come driver per cambiare e crescere.