Reti è Best for the World 2021 in ambito Governance

Reti è tra le Best For The World 2021. È stata riconosciuta come una delle migliori B Corp al mondo del 2021 per le attività condotte in ambito governance.

Il titolo “The Best for the World” è attribuito alle aziende BCorp – oltre 4000 nel mondo – che totalizzano un punteggio che rientra nella top 5% di una delle 5 aree d’impatto valutate all’interno della relativa certificazione; nel caso di Reti il titolo è stato attribuito con riguardo alla governance.

Per Reti il termine governance include etica, trasparenza, impegno e coinvolgimento di tutti gli stakeholder, pilastri che consentono all’azienda di ridurre e gestire il rischio associato al business. Tra gli elementi distintivi che hanno permesso alla società di ottenere questo importante riconoscimento: le attività di formazione e informazione rispetto agli obiettivi e alle strategie aziendali sociali ed ambientali, il coinvolgimento di tutti gli stakeholder sui temi di governance, nonchè lo status di società Benefit che dona ulteriore valore e responsabilità agli impegni dichiarati da Reti.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti, dice: “Siamo fieri di essere tra le migliori B Corp al mondo nel 2021. Aver ottenuto questo importante riconoscimento in ambito governance ci sprona a fare sempre meglio e a proseguire con determinazione il nostro percorso di crescita e collaborazione con la community delle B Corp per trasformare insieme il sistema economico globale in beneficio per tutte le persone, le comunità e il pianeta. Siamo solo all’inizio e siamo orgogliosi di aver già raggiunto un prestigioso riconoscimento.”