Doxee: da assemblea straordinaria via libera adozione status società benefit

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Doxee ha approvato le modifiche allo Statuto Sociale volte all’adozione dello Status di “Società Benefit”. Le modifiche statutarie riguardano, in particolare: l’inserimento, accanto alla ragione sociale, della denominazione “Società Benefit” o della sigla “S.B.”; l’inserimento nell’oggetto sociale delle finalità di cd. “beneficio comune”; la previsione di individuazione, da parte del Consiglio di Amministrazione, del soggetto o dei soggetti responsabili cui affidare i compiti volti al perseguimento delle predette finalità di beneficio comune (cd. “Responsabile dell’Impatto”); la redazione e la pubblicazione della Relazione di Impatto annuale riguardante il perseguimento delle finalità di beneficio comune.

L’adozione dello status di Società Benefit si inserisce nel più ampio percorso di Corporate Social Responsibility intrapreso, in continuità con l’approvazione del Bilancio di Sostenibilità 2020 e del piano di Stock Grant quale ulteriore strumento di retention nei confronti dei dipendenti, concretizzando la volontà di Doxee di generare valore per tutti i propri stakeholder.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee, commenta: “La deliberazione dell’odierna assemblea ufficializza il nostro impegno ad agire come diretti promotori dell’innovazione digitale. La Digital Transformation si inserisce nel percorso di sviluppo in chiave sostenibile delle imprese e della pubblica amministrazione, contribuendo all’evoluzione positiva del tessuto imprenditoriale e dell’economia nazionale. L’innovazione tecnologica per Doxee rappresenta un formidabile  strumento di modernizzazione, che oltre a stimolare positivamente la crescita economica, attraverso l’incremento dell’efficienza produttiva e della competitività, indirizza e coinvolge la società stessa, i clienti e le comunità di riferimento verso obiettivi comuni più elevati di inclusione digitale, accessibilità, semplificazione dei processi delle organizzazioni, limitando l’impatto ambientale delle attività umane e creando pari opportunità e maggiore welfare. Con lo status di “Società Benefit” Doxee continuerà ad integrare nel proprio modello di business la responsabilità sociale e ambientale, valorizzando la propria mission nella prospettiva di creare valore aggiunto condiviso.”