V-Finance e Tecno: Aere entra nel Polo della Sostenibilità

L’integrazione permetterà di allargare le competenze del Polo della Sostenibilità focalizzato sul paradigma ESG all’interno del quale innovazione e sostenibilità d’impresa si concretizzano nell’affiancamento alle PMI italiane nel proprio percorso di crescita grazie all’unione delle competenze di reporting ESG, industriali e tecnologiche.

La Partnership consolidata garantisce una presenza capillare, in Italia e all’estero, di un team guida per le PMI sugli obiettivi SDGs dell’Agenda 2030 e le attività da intraprendere per la crescita del rating ESG. Con l’ingresso di AERE verranno aggiunte nuove competenze legate alla sostenibilità con l’obiettivo di svolgere azioni di compliance e di sviluppo sostenibile, anche grazie all’accesso a contributi pubblici.

Salvatore Amitrano, amministratore delegato di V-Finance ha dichiarato: “L’ingresso di AERE nel Polo della Sostenibilità rientra nel progetto di realizzazione dell’hub di competenze necessarie a supportare le aziende italiane nel percorso verso un nuovo modello di impresa, più competitivo e sostenibile. Siamo convinti che il contributo di questa azienda rappresenterà un tassello importante per la nostra strategia di crescita, un volano per la creazione di valore”.

Mauro Pagani, amministratore di AERE ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo sviluppo perché abbiamo cercato un percorso che potesse aprire molte più porte ai nostri clienti, di quante potessimo aprirne singolarmente. È un orgoglio per noi entrare a far parte del “Polo Italiano della Sostenibilità”, all’interno del quale metteremo fin da subito la nostra competenza, l’esperienza maturata in molti anni e lo stretto legame che ci congiunge ad un territorio che conosciamo, nel quale siamo nati e nel quale dal 2015 operiamo con serietà e professionalità”.

Claudio Colucci, amministratore delegato di Tecno ha dichiarato: “La sostenibilità è un argomento centrale nel PNRR italiano, improrogabile per il resto del mondo. Avvertiamo la responsabilità in qualità di azienda impegnata su questo fronte sin dalla sua fondazione, di offrire competenze sempre più approfondite. Per questa ragione arricchiamo il nostro Polo della Sostenibilità, il primo progetto italiano sulla sostenibilità completamente rivolto al mondo delle PMI, con aziende che condividono i nostri valori e il nostro percorso“.