AIM Italia è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane (e potenzialmente europee) ad alto potenziale di crescita. Nato dall’integrazione tra London Stock Exchange e Borsa Italiana, AIM Italia è caratterizzato da un approccio regolamentare flessibile ed equilibrato alla quotazione, finalizzato a favorire l’incontro tra PMI italiane e flussi di capitali specializzati provenienti dalle maggiori piazze finanziarie in Europa.

La quotazione implica importanti cambiamenti per un’impresa: innanzitutto un cambiamento di status (da privata a pubblica) e di comportamento verso l’interno e l’esterno. L’impresa deve rendere conto della propria attività, dei propri risultati e degli obiettivi di crescita al Nomad e alla comunità finanziaria. In tale contesto, mantenere gli investitori costantemente aggiornati assume un ruolo cruciale.

Una efficace strategia di Investor Relations permette di attirare
l’attenzione dei potenziali investitori, accrescere la domanda
di azioni della società e assicurare che la quotazione su AIM Italia
sia una storia di successo, sia per la società che per i suoi azionisti.

 

IR TOP PER I NOMAD E I BROKER

IR Top affianca i Nomad nell’assistere e guidare l’Emittente all’assolvimento degli obblighi informativi e nelle responsabilità derivanti dal Regolamento successive all’ammissione.
L’ufficio Studi di IR Top elabora materiali di approfondimento sul business della società al fine di aiutare gli investitori istituzionali nelle proprie scelte di investimento, tra cui: Investor Fact Sheet, Newsletter finanziarie ed Equity Research indipendenti.

Attirare una base azionaria diversificata e di elevata qualità è cruciale per la stabilità del titolo. Grazie al suo network di contatti, IR Top è in grado di identificare potenziali investitori in Italia e all’estero cui presentare la Società.
IR Top organizza road-show e incontri one-to-one con investitori istituzionali specializzati e alternativi al circuito del Broker.

 

IR TOP PER LE SOCIETA’ AIM ITALIA

Grazie ad un’approfondita conoscenza del business e del settore di attività della società IR Top veicola al mercato storie di successo, attirando l’attenzione di investitori istituzionali in Italia e all’estero.

IR Top progetta le sezioni Investor Relations dei siti istituzionali, ne segue lo sviluppo tecnologico fino alla messa on-line e l’aggiornamento dei contenuti. Come richiesto dal Regolamento AIM, la Società quotata su AIM Italia ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito tutte le informazioni di carattere economico-finanziario.

IR Top organizza momenti di formazione per il top management delle società AIM in vista degli incontri con la comunità finanziaria o in seguito a modifiche ai regolamenti.

Il team di Financial Media Relations organizza momenti di incontro e gestisce le relazioni con la stampa finanziaria per accrescere la visibilità della Società AIM.