OLTRE 70 OPERATORI QUALIFICATI SONO INTERVENUTI ALLA PRIMA EDIZIONE DEL “LUGANO SMALL & MID CAP INVESTOR DAY”

Lugano, 28 settembre 2010
La prima edizione del “LUGANO SMALL & MID CAP INVESTOR DAY”, organizzato da IR TOP nel capoluogo ticinese, ha riscosso un notevole interesse nella comunità finanziaria elvetica. Oltre 70 operatori qualificati (Family Office, Banche, Fondi, Analisti e Investitori Finanziari) hanno seguito con interesse le presentazioni delle società italiane quotate alla Borsa di Milano.

Small & Mid Cap italiane partecipanti, leader nel proprio segmento di mercato e con significativo upside sul mercato finanziario, hanno potuto così incontrare significativi protagonisti della comunità finanziaria svizzera.

Le società partecipanti sono state rappresentate dagli AD o dai Presidenti: Stefano Achermann per B.E.E. Team, Giovanni Battista Pizzimbone per Biancamano, Guido Ferretti per Caleffi, Nunzio Chiolo per Conafi Prestitò, Graziano Verdi per GranitiFiandre, Luciano Facchini per Servizi Italia, Giovanni Tamburi per Tamburi Investment Partners, Stefano Neri per TerniEnergia, e Marco Guida per TXT e-solutions.

Il format dell’evento ha previsto una presentazione plenaria, durante la mattinata, di tutte le società partecipanti, cui hanno fatto seguito incontri one-to-one con gli investitori.

L’evento si è svolto in collaborazione con “The Lantern” Research.

“Questa prima edizione dell’evento – afferma Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR TOP – ha offerto agli Investitori Istituzionali svizzeri l’opportunità di incontrare il Top Management di alcune delle più importanti realtà imprenditoriali italiane quotate in Borsa. In linea con il nostro core business, che è orientato a favorire le società quotate nel raggiungere obiettivi di trasparenza, frequenza degli incontri con gli investitori e liquidità dei relativi strumenti finanziari, riteniamo che la piazza finanziaria di Lugano possa offrire un’ottima vetrina ad un portafoglio selezionato di aziende, eccellenti nelle proprie nicchie di mercato.”

Visualizza la documentazione delle Società partecipanti:

B.E.E. TEAM PresentazioneFact Sheet
BIANCAMANOPresentazioneFact Sheet
CALEFFIPresentazioneFact Sheet
CONAFI PRESTITO’PresentazioneFact Sheet
GRANITIFIANDREPresentazioneFact Sheet
SERVIZI ITALIAPresentazioneFact Sheet
TAMBURI I.P.PresentazioneFact Sheet
TERNIENERGIAPresentazioneFact Sheet
TXT E-SOLUTIONSPresentazioneFact Sheet

Visualizza la Rassegna Stampa dell’evento:

Il Sole 24 ORE – 29/09/10
Le small cap italiane si presentano a Lugano

Giornale del Popolo – 29/09/10
Prima edizione di Lugano Small & Mid Cap Investor Day: è un’Italia sconosciuta che cresce e sorprende

Ticino Finanza – 29/09/10
Lugano Small & Mid Cap Investor Day

 

Giornale del Popolo – 27/09/10
Lugano deve diventare il punto di riferimento per l’Italia prima di Zurigo e Ginevra

 

 

Â